Chi Siamo

 

GRUPPO ESCURSIONISMO: CHI SIAMO

Quasi tre decenni d'attivitá alle spalle del gruppo. Infatti, nel lontano 1982, con l'impegno di otto soci, il gruppo viene ricostituito e prende una sua identitá e autonomia, si fa garante degli ideali propri del CAI. L'attivitá spazia dalle semplici, ma affascinanti, prealpi alla grandiositá delle montagne sparse per tutto il mondo. Durante i primi anni, le uscite sono programmate ed effettuate in collaborazione con il gruppo CAI di San Polo di Piave. L'impegno e il lavoro portano ben presto all'aumento del numero dei nuovi soci, cosí da portare alla separazione dell'attivitá tra i due gruppi.

Il gruppo escursionisti del C.A.I. di Oderzo divulga e promuove l’escursionismo in tutti i suoi aspetti PRATICI FORMATIVI E CULTURALI

Nella programmazione delle escursioni, coerenti con gli obbiettivi formulati, il gruppo opitergino ha sempre tenuto come caposaldo il principio che la montagna deve essere fruibile a tutti. Infatti, la maggior parte delle escursioni sono organizzate prevedendo due itinerari, uno adatto a persone con un po' di esperienza ed allenamento e l'altro per quegli appassionati di montagna che peró intendono fare una semplice camminata senza particolare difficoltá, in totale sicurezza. Inoltre gli escursionisti che partecipano ai vari itinerari possono sempre contare sulla figura degli accompagnatori CAI e i capigita, persone esperte e qualificate che si impegnano a dare informazioni e direttive sui programmi, percorsi e tempi. Nella sua attivitá principale il gruppo organizza e propone un calendario di escursioni.

Il gruppo si avvale dell'Accompagnatore di Escursionismo: figura titolata, formata e qualificata dal C.A.I.

Ad oggi operano nell'organico quattro Accompagnatori di Escursionismo: Dino Favretto (AE e ONC), Ivana Moretto (ASE e ONC), Alessandra Panighel (ASE) e Lisa Valerio (ASE e ONC), i quali sono coadiuvati nelle attivitá dai capigita.

 

Per tutte le informazioni contattateci: escursionismo@caioderzo.it