Programma

 

 

PROGRAMMA STAGIONE SCIISTICA 2021/22

 

 

DOMENICA 19 DICEMBRE 2021

 

 

       

RIPARTIAMO INSIEME La ski area che ci ospita per la prima uscita stagionale è un vero paradiso di colori e ci offre una calorosa accoglienza e senso di famiglia che solo questi luoghi sanno regalare con così tanta generosità. Cinque montagne collegate e 115 km di piste, per farci vivere un emozionante viaggio sugli sci attraverso qesto  leggendario mondo.

 Il 19 Dicembre si riparte da 3 Zinnen Dolomiti

 

 

DOMENICA 09 GENNAIO 2022

 

 

 La seconda uscita , meglio conosciuta come la classica dell’epifania ci porta a 20 minuti da Bolzano dove ci attende un comprensorio piccolo  e grazioso, per veri intenditori. Con altitudini da 1500 a 2500mt e i suoi splendidi rifugi questa località è considerata come un piccola superstar Italiana.

Il 09 Gennaio 2022 si fa tappa ad Obererggen

 

 

DOMENICA 16 GENNAIO 2022

 

 

 Inizia la scuola sci di tipo itinerante che, come di consueto, ci porterà a fare tappa in varie località sciistichePer il grande inizio ci ospita quello che è oggi il comprensorio sciistico più grande del Veneto, che ha saputo mantenere vive bellezza, tradizione artigianale, storia, ed un forte senso di accoglienza con la passione che anima il cuore. La prima tappa della suola sci e snowbord ci vede protagonisti nel nuovo campo scuola “pelmetto” ideale per muovere i primi passi sulla neve.

Domenica 16 Gennaio si fa tappa a Palafavera

 

 

DOMENICA 23 GENNAIO 2022

 

 

 Per la seconda tappa della scuola sci e snow entra in scena un comprensorio ricco di piste azzurre lunghissime molto ben soleggiate e caratteristiche baite ai piedi della catena del Logorai. Un tempo era considerata IL monte di fieno della Val di Fiemme, oggi ambita meta turistica.

Domenica 23 gennaio si fa tappa a Bellamonte

 

 

DOMENICA 23 GENNAIO 2022

 

 

 Terza tappa della scuola sci!

Ad accoglierci un comprensorio sciistico di estrema bellezza e poesia dove 100 km di tracciati mozzafiato si snodano tra panorami da sogno, regalando emozioni sempre nuove agli sciatori di qualsiasi livello. 
L’energia del sole e le piste perfettamente innevate sono un richiamo irresistibile .

Il 30 Gennaio il Gruppo sci, sale al Passo San Pellegrino

 

 

 

DOMENICA 13 FEBBRAIO 2022

 Tutte le piste da sci ci portano qua.Dopo la pausa, La quarta tappa ci porta dalla “Perla” delle Dolomiti, regina del glamurm degli sport invernali ed estivi e sede delle più famose gare internazionali di coppa del Mondo. Come dimenticare i Giochi Olimpici Invernali del ’56? Ciaspolate al chiaro di luna, coccole tra le rocce nelle spa più alte delle Dolomiti, gustosi piatti tipici della tradizione e raffinate delizie della cucina internazionale trasformeranno le vacanze in emozioni uniche e irripetibili.

Il 13 Febbraio si fa tappa a Cortina.

 

 

DOMENICA 20 FEBBRAIO 2022

 

 

 Per la quinta tappa della scuola sci ci aspetta una meta invernale d’eccellenza nel panorama trentino. Un mondo di neve nel cuore delle Dolomiti, dove apprezzare curva dopo curva un ambiente spettacolare e soste gustose presso il carosello delle malghe ed i rifugi in pista. La corona di montagne che circonda questa località offre piste vere per sciatori veri.

Il 20 Febbraio si fa tappa a  San  Martino di Castrozza

 

 

 

DOMENICA 27 FEBBRAIO 2022

 

 

 Sesta ed ultima tappa della scuola sci e snow. Per il gran finale non poteva mancare una localita d’eccellenza dove riproporre la festa sulla Neve. Inserita nel carosello sciistico  dello ski Civetta , il più esteso del Veneto con 80 km di piste, due delle quali illuminate per la discesa notturna, può contare anche su un centro fondo con anelli di diverse difficoltà. Le splendide terrazze sulle dolomiti sono ideali per gustare le specialità gastronomiche Bellunesi.

Domenica 27 Febbraio si fa tappa  a Pescul

 

 

 

DOMENICA 06 MARZO  2022

 

 CI ospita il carosello sciistico piu grande del mondo, unico nel suo genere con una molteplicità di impianti di risalita collegati fra loro, la gita proposta ha  un’estensione di 40km  in un panorama roccioso, fitti boschi, ristori tipici e paesaggi innevati. Dopo parecchi anni di mancanza , torna sul calendario del Gruppo sci.

Domenica 06 Marzo si parte da Arabba per il sellaronda ski tour

 

 

 

WEEK END 18-19-20 MARZO  2022

 

 

 

 La Gita del Gruppo Sci ormai diventato un classico appuntamento, quest'anno ci porta in nna catena di monti corre per venticinque chilometri sul filo dei quattromila: è il Massiccio del Rosa. Ai suoi piedi sorge il comprensorio del Monterosa Ski, un carosello di sport d’alta quota, articolato su tre valli e costellato di tradizioni secolari. In questo contesto, alla quiete ed alla bellezza dei paesaggi si intreccia una considerevole varietà di proposte e di attività per tutte le stagioni. Quando la montagna si chiama Monterosa Ski, la vacanza non è una vacanza qualunque. 180 chilometri di piste innevate si snodano attorno al Massiccio del Rosa andando a toccare le tre valli del Monterosa Ski. Si può scegliere di attraversare tutta l’area con gli sci ai piedi partendo da Champoluc e Frachey in Valle d’ Ayas, da Gressoney-La-Trinité in Valle di Gressoney, da Alagna in Valsesia Un vasto territorio collegato da impianti di risalita all’avanguardia, che offre agli sciatori la massima varietà di piste, discese ampie e soleggiate o ripidi pendii in mezzo ai boschi.

Il 18-19-20 Marzo 2022 ci aspetta Gressoney Val'D'aosta